Booking.com

Dublino

Un fine settimana a Dublino

Soli 3 giorni per staccare la spina dalla solita routine e volare in Irlanda con prezzi super economici grazie a Ryanair.
E’ una città tranquilla e facilmente visitabile a piedi, occorrono scarpe comode e via…alla scoperta di Dublino.
La zona di Temple Bar è un quartiere storico che di notte si colma di gente grazie ai tanti locali, pub, ristoranti e musica dal vivo che lo caratterizzano.
Per gli amanti della birra consiglio di non perdere la visita al Guinness Storehouse, sette piani di storia per raggiungere la parte più alta dove poter gustare in totale relax il vostro boccale di birra e godere del panorama su tutta la città.
Tra un visita e l’altra perchè non fermarsi a gustare le delizie dei loro dolci accompagnate da tisane particolari al Queen of Tarts.

59
Poco più in là troverete la stupenda Saint Patrick’s Cathedral, con la sua storia e i suoi colori ne rimarrete sorpresi e perchè no, prima di uscire lasciate cadere sotto l’albero il vostro messaggio segreto.
Se riuscite a godere di una splendida giornata di sole approfitattene per visitare il Trinity College e per rilassarvi un pò sulle panchine che trovate all’interno del complesso immerse nel verde.
Pochi giorni ma essenziali per non farsi mancare un’escursione fuori porta per ammirare le Cliffs of Moher, un’intera giornata sulle coste di questo paese che mi ha affascinato sotto ogni aspetto.

img_7531

11 thoughts on “Dublino

  1. Dublino è bellissima, anche io ho fatto una toccata e fuga con Ryanair, ma mi sono ripromessa di ritornarci con calma. Troppo bella e mi ha colpito il verde e i colori dei portoni in legno.

  2. Dublino mi affascina tantissimo, è molto più verde di quanto immaginassi. Vorrei riuscire a vederla in un periodo non troppo freddo ecco perché fino ad ora non ho ancora fatto il biglietto. Ma sono sicura che non mancherà a breve un viaggetto a tema Dublino, con tanto di Guinness!

  3. Sono stata a Dublino praticamente 10 anni fa (era il 2008!), devo assolutamente tornarci prima o poi 🙂 che meraviglia le scogliere!

  4. Presto o tardi visiterò Dublino e sono curiosissima di vedere la Saint Patrick’s Cathedral, spero meriti come ho letto! 😀

    1. Merita veramente, non te ne pentirai 😉

  5. Ho sempre pensato a Dublino come una città ricca di fascino e spero di poterla visitare in un futuro non troppo lontano.

    1. Te lo auguro perché oltre alla città anche la costa è altrettanto affascinante

  6. In Italia trovavo la Guinness terribile mentre nel Regno Unito ha tutto un altro sapore più genuino. Provarla direttamente dal suo birrificio dev’essere ancora meglio!

    1. Anche io come te non sono mai riuscita a berla in Italia e li invece…ero irriconoscibile!!! 😂😂😂

  7. Dublino sono anni che la corteggio!! Spero di realizzare il mio sogno prima o poi!

    1. Te lo auguro perché non te ne pentirai 😃

Rispondi

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close