Booking.com

Budapest

Le bellezze di Budapest

Durante l’anno mi piace concedermi qualche piccolo viaggio e con soli pochi giorni a disposizione mi dedico alla scoperta dell’Europa.

Questa volta la mia meta è stata la splendida Budapest, una città dell’Ungheria formata dai quartieri di Buda e Pest e attraversata dallo splendido Danubio che rende la città ancora più affascinante.

Una volta atterrati ci siamo recati alla stazione dei taxi appena fuori dall’aeroporto e con una spesa minima ci siamo diretti al nostro hotel in pieno centro.

L’Hotel Clark si trova all’altezza del Ponte della Libertà e la sua posizione così centrale ci ha permesso di poter visitare la città in piena libertà e autonomia senza dover usufruire di alcun mezzo pubblico.

0003.jpg

Prima di partire mi sono documentata su cosa vedere e grazie a Get Your Guide ho prenotato tutte le migliori attrazioni e visite guidate usufruendo dei salta fila con sconti eccezionali tanto da da riuscire a ottimizzare nel miglior modo i tempi a disposizione. 

La nostra prima meta è stata il Parlamento, grazie ad una guida di 45 minuti tutta in italiano abbiamo ammirato le bellezze di questo palazzo che sembra essere il più grande di tutta la città e scoperto la sua storia.

0195

Difronte al Parlamento vedrete “Le scarpe sulla Riva del Danubio”,  un toccante Memoriale sull’Olocausto degli Ebrei rappresentato da sessanta paia di scarpe allineate e dall’aria vissuta. 

0186.jpg

A due passi dal Ponte della Libertà troverete la Funicolare che vi porta al Castello di Buda, qui potrete passeggiare ammirando ogni singolo particolare del Palazzo Reale che grazie alla sua posizione sembri dominare la città e magari con un pizzico di fortuna riuscirete a non perdere il cambio della guardia.

0080.jpgNella parte di Buda troverete la Basilica di San Mattia e Bastione dei Pescatori, entrambe posizionate in uno dei punti più altri della città dal quale poter ammirare con prospettive diverse le sue bellezze.

0136.jpg

IMG_8367.jpg

Uno dei posti più caratteristici dove mangiare è sicuramente il Sir Lancelot, un ristorante stile medievale che si trova nella parte Pest della città.

La prenotazione del tavolo potete farla collegandovi al loro sito internet e vi consiglio vivamente di non farvi sfuggirequesta esperienza perchè mentre gusterete degli squisiti goulasch in un ambientazione particolare sarete intrattenuti da piacevoli spettacoli. 

0017.jpg

L’Isola Margherita è facilmente raggiungibile con un battello e durante la navigazione sul Danubio mentre una guida vi racconterà la sua storia vi troverete a degustare un aperitivo gentilmente offerto dallo staff.   

Questa rappresenta un bellissimo parco galleggiante collegato alla terra ferma da due ponti ed è una vera oasi per gli amanti della quiete e del riposo.

0023.jpg

Per terminare il nostro soggiorno ci regaliamo un’intera giornata alle terme Gellért , non si può venire da queste parti e non approfittare di questi splendidi e meravigliosi bagni che regalano un’esperienza unica.

0053.jpg

La notte rende più affasciante questa città e il gioco di luci dei suoi ponti e dei suoi monumenti regala scenari emozionanti..

Ci sono  molti locali dove trascorrere le serate tra un drink e della buona musica, questi li troverete aldilà del ponte della Libertà.0158.jpg

Sono rimasta meravigliata dalla bellezza di Budapest, dalla cortesia e gentilezza del suo popolo e auguro ad ognuno di voi di riuscire a visitarla un giorno.

A proposito….la spesa complessiva di questo viaggio è stata di circa 300,00 e questa è la riprova che viaggiare con poco si può!

12 thoughts on “Budapest

  1. MargaritaGypsy 13 maggio 2018 — 0:07

    What a beautiful pictures! I have been in Budapest a few times as a child and in my early 20-‘s. It’s such a great city and you have definitely captured its beauty and highlighted best spots. I am looking forward to go back soon! Would love to chill in spa Gellert and since Margaret Island has my name definitely I would visit as I have never been there! Thanks for recommendations and Safe travels!

    1. I hope you can get away as soon as possible to visit it and I’ll be curious to know what you think

  2. Budapest is one of the best countries I have ever been in Europe. I like the spa the most ahahha remind me those time I was trying to take a souvenirs pic myself in the middle of the outdoor pool hahahga

    1. Ahahahah …. tried to capture the best moments !!! I can understand you 🙂

  3. Every time I saw a post on Budapest, I always think one can’t skip “The shoes on the banks of the Danube”. It reminded us of human civilization.

    1. Yes, and I can assure you that it was very exciting to be there

  4. Budapest is one of my favourite cities! You listed some great must sees for a visit to this beautiful city!

    1. I’m glad to know that you too think like me

  5. Budapest looks really beautiful. I loved all the pictures.

    1. Thanks 😊

  6. Lovely photos! We are planning to go this summer. I especially want to see the shoe memorial.

    1. You will be enthusiastic about this trip

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close