Booking.com

Giorni di primavera a Milano

Lasciare la capitale con la pioggia e raggiungere Milano per un fine settimana pieno di sole e con 27 gradi all’ombra…..cosa chiedere di più!!!

Grandi passeggiate in giro per la città respirando un clima piuttosto estivo che non primaverile, approfittando di questi primi giorni di maggio per scoprire quante più bellezze di questo luogo. 

Con la metro si può facilmente raggiungere il Castello Sforzesco, uno dei principali simboli di Milano e della sua storia, dove potrete passeggiare immersi nel verde godendo di un pò di relax circondati dalla natura.

 

Nel raggiungere il quartiere Isola abbiamo ammirato il famoso “Bosco Verticale“, un complesso di palazzi residenziali sostenibili, un progetto che contribuisce alla riforestazione dell’ambiente.

IMG_8532.jpg

La nostra passeggiata prosegue fino a Porta Garibaldi, dove avrete l’imbarazzo della scelta per un gustoso e dissetante aperitivo. Lì troverete molti locali con musica e tavolini all’aperto lungo tutto il corso. 

Il Duomo Vi consiglio di ammirarlo sia di giorno che di notte, la sua bellezza è meravigliosamente sorprendente grazie a tutte le sue sfaccettature. Per visitarlo potete acquistare i biglietti su Get Your Guide direttamente online saltando la fila.

IMG_8546

E’ stato molto interessante non perdere la possibilità di visitare Fondazione Prada, un’istituzione dedicata all’arte contemporanea e alla cultura, dove trascorrere del tempo ad ammirare dei capolavori dei quali resterete entusiasti.

IMG_8551.jpg

Per un pranzetto sfizioso e veloce vi consiglio Refeel,un bar a due passi da Porta Romana, tranquillo e accogliente con personale qualificato dove poter gustare piatti sfiziosi a costi contenuti.

IMG_8552.jpgSe vorrete assaporare piatti tipici Lombardi non esito a consigliarvi Al MiGa , un ristorante che offre cucina italiana ma rivisitata con un tocco di creatività semplice ma raffinata. 

Io che sono piuttosto golosa non potevo terminare la mia cena senza di lui, che oltre ad avere un bell’aspetto era di una bontà infinita….

IMG_8540.jpg

Per chi volesse proseguire la serata in uno dei tanti locali di Milano consiglio la zona di Brera, qui vi assicuro che avrete l’imbarazzo della scelta e perchè no, raggiungete anche la zona dei Navigli per esser certi di non esservi persi nulla. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

19 thoughts on “Giorni di primavera a Milano

  1. theglobetrotterguysoutlookcom 17 maggio 2018 — 19:58

    It looks like such a beautiful city! And that food!! Milan has shot to the top of my Italian bucket list!

    1. Do not let it slip away

  2. emptywallethappyheart 18 maggio 2018 — 2:34

    This makes me want to head back to Italy. I only spent about an hour in Milan when I was there, not nearly enough time!!

    1. I hope you can come back to visit it with more time

  3. I love Il Bosco Verticale!!!!

    1. these are very beautiful

  4. Kristin In Motion 19 maggio 2018 — 15:08

    Milan looks beautiful! I’d love to make it there someday!

    1. You can not choose better

  5. Alexander Popkov 20 maggio 2018 — 0:11

    Oh nice, I only have been to Milano for a very short time, but want to spend more time. The top photo, it looks like an old one. is it?

    1. I would say yes, they started to build it in 1386 🙂

  6. I love Milan! I always want to go back to Italy. One of my favorite countries.

    1. Italy will always welcome you with open arms whenever you want

  7. Never went to that part of Italy before, but your pictures do make me want to go there once!^^

    1. If you ever go, I’ll be curious to know what you think 😉

    2. If you ever go, I’ll be curious to know what you think 😉

  8. It looks like such a great combination of modern and classical. I need to get to Milan!

    1. You will not regret!!

  9. Been to Milan so many times because of work mainly. it’s one of my favourite Italian cities 🙂 Thanks for reminding why I have to go back in some point for vacation this time

    1. I hope you can come back soon on vacation here!

Rispondi

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close