Booking.com

Viaggiare spendendo poco…si può!!!

La domanda che spesso e volentieri mi viene posta è “ma come fai ad essere sempre in giro per il mondo?”…c’è da dire che ho sempre avuto la passione per il viaggio e quando ho capito di poter risparmiare organizzandoli da sola non mi sono più fermata!!! 

Basta avere qualche piccolo accorgimento ed il gioco è fatto….

  1. Utilizzare i giusti motori di ricerca

Personalmente sono sempre rimasta molto soddisfatta da Volagratis e Skysanner, affidabili e con costi ridotti con ottime offerte da poter integrare anche con il soggiorno.

2.  Quando consultare le offerte 

Durante la giornata i costi dei voli variano in base all’orario, questo dipende dal flusso degli utenti che viene rilevato, ed è per questo che la fascia oraria più conveniente è quella della sera/notte fino alle prime ore del mattino.

Prenotare con almeno 30 giorni di anticipo renderà i costi molto più accessibili e se si ha paura degli imprevisti ci sono polizze assicurative che a soli 20,00 rimborsano l’intero importo.

3.  Scelta del pernotto

Per la scelta del pernotto mi affido per la maggior parte delle volte a Booking trovando prezzi bassi pur scegliendo hotel o appartamenti in pieno centro storico della città con collegamenti a treno, metro o bus non distanti. 

4. Viaggiare leggeri

Portare il minimo indispensabile nel nostro trolley ci aiuterà a ridurre i tempi nell’aeroporto di arrivo con il bagaglio a mano e ci consentirà di affrontare gli spostamenti con più facilità e nel minor tempo possibile. 

5. Soggiorno

Approfittare dei motori di ricerca per consultare i Free walking tour della nostra destinazione e acquistare i tickets di musei o eventi on line perchè i costi risulteranno sempre inferiori rispetto alle biglietterie in loco.

 

22 thoughts on “Viaggiare spendendo poco…si può!!!

  1. Great tips. Doesn’t have to mean if you travel often you have to spend lots of money. Thank you for sharing.

    1. it’s exactly this 😊

  2. I do not understand Italian very well. But from the few I got I think your tips are very good 🙂

    1. thank you! you can find the translator at the end of the page 😊

  3. I agree with all of this!!! but #2 is something new to me so I’ll check that later if it’s really effective.. *fingers-crossed* …. thaaanks for sharing!!! To more cheap travels!

    1. Let me know how it will go 🤞🏿😉

  4. Good tips! I am so bad at saving, I always use the last of my money on booking various things. I particularly liked the tip with the flights! It is completely true… I have tried several times to book later in the evening or even at night, when possible and, indeed, the flights were cheaper! 😀

  5. Ottimi tips 🙂 Viaggiare spendendo poco è sicuramente possibile, bisogna solo essere un po’ più organizzato e pronto a scendere a compromessi ogni tanto! I Free Walking Tour sono sempre un’ottimo modo per vedere una città in poco tempo e con pochi soldi.

  6. Verissimo! 🙂 Skyscanner mi ha risolto la vita (anche perche’ vivendo a Londra e dovendo tornare a trovare la famiglia almeno due/tre volte l’anno altrimenti spenderei un capitale)… e consiglio anche tantissimo AirBnB per quanto riguarda gli alloggi, se non si ha assoluta necessita’ di un albergo e se si vuole risparmiare! Oltretutto l’esperienza e’ spesso interessante, ti fa capire anche come cambia il concetto di ‘casa’ nei diversi paesi del mondo 🙂

    1. Grazie mille per le informazioni sugli alloggi!!! 😉

  7. Great tips! Thank you for sharing!

    1. 😃😃😃

  8. Amazing tips you have shared. I am so looking forward to use them as I am really bad at saving.

    1. I hope they can be useful 😉

  9. Great tips! It’s really useful to see what tips and tricks other travelers use. I always find something I hadn’t thought of before.

    1. Well said!!!

  10. Great tips, Thank you for sharing!

  11. theglobetrotterguysoutlookcom 9 Aprile 2018 — 21:51

    Good tips, although we struggle to pack light!

  12. The point about search engines is very true. I now use Skyscanner pretty much exclusively for flights. I occasionally check others just to be sure, but the best prices are always on Skyscanner.

    Thanks for sharing these tips!

    1. …..and you’re doing great !!! 😉

  13. really good tips Fede thanks!

    1. I am pleased to!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close