Booking.com

Barcellona – Spain

Che fantastici ricordi che porto con me di questa vacanza all’insegna della spensieratezza e del divertimento, dove le sole cose già programmate furono il volo di andata e ritorno ed il pernotto di dieci giorni in un hotel fronte spiaggia.

Tutto ebbe inizio perchè un’amica mi disse ….”quest’estate voglio partire da sola con te perchè ho bisogno della tua carica e della tua energia”  e così senza farmelo ripetere due volte ho scelto la meta e via….

Già dall’imbarco sono iniziate le prime avventure, ci trovammo sedute sull’aereo in posti lontani e questo mi diede modo di fare amicizia con una ragazza che avrebbe passato solo parte della nostra vacanza a Barcellona in compagnia dei suoi tre amici, anche loro con posti assegnati altrove.

Arrivati a Barcellona ci salutammo con la promessa di ritrovarci per cena sulla Rambla e con un taxi raggiungemmo in soli 15 minuti il nostro hotel.

La vacanza sembrava aver già preso il giusto verso non vi sembra?!

Ci siamo ritrovati a mangiare della buona paella e a sorseggiare una dissetante Sangria in pieno centro città per poi proseguire la serata in giro per locali con musica e tanto divertimento perché qui, è poco ma sicuro, vi accorgerete che questo non mancherà mai.

3

Ricordo di aver girato per le vie di Barcellona per la maggior parte del tempo a piedi, sono sicuramente una gran camminatrice, ma dalle spiagge alla Rambla sarà una cosa fattibile.

Abbiamo passato le nostre giornate tra spiagge e cultura, senza farci mancare nulla, alternando le nostre giornate in base ai nostri stravizi notturni… non posso negarlo.

Sono rimasta molto attratta dal Parco Güell, pieno di colori con giardini meravigliosi che affacciano su tutta la città e con con elementi architettonici a dir poco accattivanti.

28378538_10215432061498707_7296120574589529647_n

E’ stato un vero peccato dover visitare la Sagrada Familia con dei lavori in corso ma questa basilica trovo che sia un capolavoro architettonico da non poter perdere. 

Consiglio di prendere uno dei loro pullman turistici a due piani che permettono di girare tutta la città scendendo nei posti da visitare per poi risalire e proseguire il percorso in totale libertà.

Non ci siamo perse le meraviglie della Casa Batlló, della Casa Milà  e del mercato della Boqueria, quest’ultimo il più grande della Spagna caratterizzato da un trionfo di colori e sapori dove poter trovare  dei gustosi e dissetanti mix di frutta.

28059047_10215431972056471_4965491306157169540_n.jpg

Vi consiglio di non perdervi la fontana magica Montjuïc con spettacoli ogni mezz’ora dalle 20 alle 23 con giochi di acqua accompagnati da colori e musica, ne sono rimasta entusiasta.

Nonostante non sia un’ amante del calcio non ho resistito e visto il tempo a disposizione piuttosto ampio ho fatto un salto al Camp Nou e al suo museo, perchè insomma, anche questa è storia.

Se vi rimane altro tempo dedicatelo all’ Acquario, sarà un’ottima occasione per scoprire le meraviglie delle diverse comunità marine del mare Mediterraneo e dei mari tropicali. 

……vi ho raccontato la prima di una lunga serie di avventure in giro per la Spagna. 

Dimenticavo….se volete mangiare del buon pesce recatevi in uno dei qualsiasi ristoranti che troverete al porto perchè lì andrete a colpo sicuro!

 

 

 

11 thoughts on “Barcellona – Spain

  1. Mi hai fatto venire voglia: di tornare a Barcellona e di scrivere un post su quando ci sono stata 9 anni fa con mio figlio. E’ stata una vacanza che ci siamo regalati. Da soli.

  2. Barcellona è ormai nel mio cuore e prima o poi ci tornerò 😉

  3. Una vacanza a Barcellona è sempre indimenticabile! Io mi ero concentrata su cibo e architettura e ho amato tantissimo casa Milà. La Sagrada Familia purtroppo aveva più lavori in corso del solito (metà era totalmente chiusa) quindi ho saltato, tenendola per la prossima volta!

    1. C’è sempre un buon motivo per tornare a Barcellona non trovi?! 😃

  4. Devo tornarci assolutamente!
    Ci sono stata tre anni fa per tre giorni, ma vorrei dedicarle di più 🙂

    1. Credo che ne valga proprio la pena 😊

  5. Tornata da pochissimo da Barcellona e non sono riuscita a vedere lo spettacolo delle fontane! Ci voglio tornare per vederlo, dicono tutti che sia straordinario! Comunque bella bella Barcellona, davvero!

    1. Per me lo sono stati, trenta minuti di colori e musica affascinanti

  6. Anche io ho adorato Barcellona! L’ho visitata 2 volte ed avrei ancora da vedere

  7. Io andrò per la seconda volta, dopo molti anni, a giugno, ma noi la visiteremo con un mezzo davvero insolito, infatti faremo una pattinata per le sue strade, comunque mi appunto qualche tuo consiglio, non si sa mai!

    1. Sarò curiosa di leggere quale sarà la tua avventura 🙂

Rispondi

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close