Booking.com

California – Las Vegas – Grand Canyon

Ci sono viaggi che nascono per caso, proprio come questo, dieci giorni alla scoperta di spiagge immense e città all’insegna del divertimento dove la notte sembra non avere mai fine.

Oltre alla passione del viaggio c’è quella del basket e così la gran voglia di poter vedere un giorno una  partita di NBA mi ha portata fin qui….Lakers contro Chicago Bulls, uno spettacolo al Staples Center con due tempi supplementari tutto da gustare.

504

Una volta a Los Angeles vi consiglio di noleggiare una vettura con  autonoleggio Avis e avrete la certezza di essere in buone mani.

Vi accorgerete che potrete raggiungere ogni destinazione con totale facilità solo con l’aiuto di un navigatore ma dovrete fare attenzione ai loro caselli autostradali che non si trovano sulla strada principale ma bensì in una piccola bretella laterale che a dire il vero non è segnalata in modo chiaro.

A Los Angeles la meta per la maggior parte dei turisti più  famosa è la scritta di Hollywood, ma visitatela solo di giorno perchè la notte non è illuminata e rischierete di fare un viaggio a vuoto proprio come me…ahimè.

Non perdetevi la Hollywood Walk of Fame dove su entrambi i marciapiedi che costeggiano la strada troverete le stelle e le impronte degli artisti dello spettacolo e se non resistete alla frenesia di avere un stella tutta vostra sappiate che potete acquistarla, ma non so se ne avrete ancora il desiderio dopo aver saputo a quanto ammonta la spesa.

417

Il quartiere di Berverly Hills è molto caratteristico e se avete la possibilità di girarlo a piedi avrete modo di catturare al meglio il loro stile di vita e perchè no, potreste avere la fortuna di incontrare scoiattoli che si aggirano in totale tranquillità tra gli alberi di queste ville immense. 

Per tutti gli appassionati dello shopping questo è un quartiere di lusso e ricco di boutique di alta moda dove fare acquisti folli.  

L’osservatorio di Griffith e il suo parco si trovano in uno dei punti più alti della città e visitarlo di giorno e di notte vi permetterà di ammirare tutte le sue bellezze che a seconda dell’orario di visita vi regalerà paesaggi tutti da ammirare.

Se avrete giorni a sufficienza dedicatene uno al divertimento nel parco giochi dell’Universal Studios Hollywood, lasciandovi coinvolgere dal clima spensierato che lo contraddistingue.

Non fatevi mancare la vita notturna perchè i loro locali a mio parere hanno un tocco particolare e per trovarne di caratteristici con panorami su tutta Los Angeles andate a colpo sicuro nella zona di Hollywood.

Dedicatevi del tempo sulle spiagge della costa tra Santa Monica, Malibù, Venice, San Diego, Santa Barbara percorrendo la strada panoramica che la costeggia ammirando tramonti sull’Oceano Pacifico meravigliosi.

84

Con sole quattro ore di viaggio si raggiunge Las Vegas , città sfavillante di luci e colori che di notte raggiungono il loro culmine con l’accensione delle illuminazioni degli hotel.

Vi ritroverete a camminare sulla strada principale costeggiata da hotel immensi che racchiudono al loro interno una vera e propria città, supermercati, parchi giochi, fast food, banche, negozi e ovviamente non possono mancare casinò di tutti i tipi e per tutti i gusti. Le vostre passeggiate saranno accompagnate da mille luci intorno a voi e da buona musica da ascoltare in stereofonia.

218

Prenotate il tour al Grand Canyon che vi permetterà di provare la bellissima esperienza di sorvolarlo in elicottero per poi successivamente attraversarlo in battello, vi parlo veramente di un’esperienza unica.

Non tralasciate lo Skywolk, un suggestivo ponte fatto di acciaio e cristallo che permette di passeggiare sospesi a strapiombo sul Grand Canyon.  

Ricordate che tutto quello che vi sto consigliando e che in prima persona ho verificato è facilmente prenotatile in totale autonomia su internet, così facendo vi assicuro che ridurrete di molto le spese del vostro viaggio.

360

  

16 thoughts on “California – Las Vegas – Grand Canyon

  1. Come la scritta Hollywood non è illuminata??? Mi cade un mito!

    1. Eh..purtroppo si, è caduto un mito anche a me!!!

  2. Sono stata qualche mese fa in California e a Las Vegas e avrei già voglia di tornarci! Las Vegas pensavo che non mi sarebbe piaciuta invece mi ha affascinato tantissimo. Peccato solo non esser riuscita a fare il giro in elicottero sul Grand Canyon!

  3. Che ricordi a rileggerti! Devo dire che LA è forse la città che mi è rimasta meno nel cuore tra quelle del mio tour in California. Restai quattro giorni e andai a visitare i Warner Bros studio invece degli Universal. Non sono un parco divertimento ma è a mio avviso il modo migliore per capire veramente come si girano film e serie tv. Las Vegas molto finta e colorata, ma ci sono affezionata per la vicinanza al Grand Canyon che ho amato alla follia! Mamma mia quante emozioni sono riaffiorate! <3

    1. ….anche per me il Grand Canyon è stato un grande amore ma anche le sue spiagge mi sono rimaste nel cuore!

  4. Un viaggio del genere è il mio sogno. Il mio amore vero è il cinema e non essere ancora a Los Angeles è uno scempio. Vediamo di rimediare e seguire i tuoi consigli 😉

    1. Mi racconterai 😊

  5. Un viaggio che ho nel cuore e che quest’anno mi appresto a fare per l’ottava volta , il continente Nord Americano e pieno di meraviglie

  6. Great photos of Los Angeles! Glad you had a lovely trip!

    1. Thank you so much 😊

  7. I use to live in Las Vegas and there is always something going on! I’m glad you had fun! Visiting the Stars on Hollywood Blvd is on my travel bucketlist too!

    1. Well, I’m glad!!! 😊

  8. Alexander Popkov 18 marzo 2018 — 2:24

    Not sure which of those is more interesting 🙂 I think I would still prefer the Grand canion. What did you like the most?

    1. Exactly that! 😉

  9. I’m dying to go to Grand Canyon one day~ hoping to make it there for a trip in the next 2 years.

    1. I wish you 😊

Rispondi

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close